Premessa
Piacere, sono PrimoNome e mi autoaccompagnerò attraverso il viaggio dentro me stesso.
Nato in Molise, vivo in Basilicata. Praticamente per il mondo non dovrei nemmeno esistere e, probabilmente, nascondendomi dietro trillioni di bit, potrei essere tutto, niente o quasi niente.
Storia
La mia storia inizia come tutte le storie: c’è un amore, c’è del sentimento, un po’ di attività fisica in cui ci si scambia fluidi a vicenda e, dopo 9 mesi, si esce in pompa magna dalla fonte della vita; iniziarono lì i miei problemi.
Il mio nome sarebbe dovuto essere semplicemente PrimoNome, in onore della venerata Madonna del PrimoNome, ma in famiglia c’è stato chi si è posto dei dubbi sulla bontà di tale scelta, supponendo ci fossero dei loschi fini secondi e scaturendo invidie famigliari inenarrabili: mia nonna si chiamava PrimoNome al femminile!
Dopo dispute infinite, diatribe e combattimenti corpo a corpo di natura quasi efferata si ebbero tanti vincitori e uno sconfitto: io!
Alla fine mi hanno dato anche il nome di nonno: SecondoNome.
Fu l’inizio di una leggenda mai iniziata di nome PrimoNome SecondoNome, un PrimoNome che ha cominciato a farsi molte domande fin da piccolo e un SecondoNome che non gli ha mai saputo dare le giuste risposte. D’altronde, come canta John De Leo: “Meglio essere Franco e Fausto ogni Giorgio”.
IO MORTA.
Miao